Associazione Centro di Sovranità Popolare “Nikola Tesla” – Roma

images beneIl modello organizzativo dei Centri di Sovranità Popolare ha come riferimento il governo del territorio, ma è anche presidio di consapevolezza perché:

  • oggi è venuto a mancare un importante anello di congiunzione fra le istituzioni ed i cittadini;
  • oggi il cittadino non riesce più a dialogare con le istituzioni, in quanto queste hanno subito una profonda metamorfosi, trasformandosi in icone irraggiungibili;
  • la partecipazione al governo del territorio si limita al solo momento elettorale;
  • si vive in una situazione di totale abbandono, nella quale il cittadino, sia esso operaio, imprenditore, contadino, intellettuale, studente, pensionato, casalinga o manager, non si sente più tutelato e garantito.

I Centri di Sovranità Popolare sono dunque libere associazioni di cittadini, imprenditori, professionisti, organizzazioni di volontariato ecc., desiderosi di contribuire direttamente allo sviluppo economico e sociale del Paese, ma più in particolare al governo del proprio territorio.

I CSP hanno per oggetto quello di informare, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare e difendere, in ambito locale, gli interessi individuali e collettivi dei cittadini.

I CSP sono per lo più associazioni fornitrici di Servizi che operano utilizzando gli input dell’organizzazione madre, il Comitato Italiano Popolo Sovrano, previsti dalle norme nazionali e da quelle recepite nell’ambito regionale.

Ogni CSP, compatibilmente con il territorio e gli associati, ospiterà, o sarà esso stesso, un circolo BE.IT (Benessere Italiano), con l’obiettivo dichiarato di veicolare sul territorio prodotti e servizi attentamente selezionati, tenendo presente la qualità, la continuità, la produttività ed altri parametri di fondo.

logo 1

4 thoughts on “Associazione Centro di Sovranità Popolare “Nikola Tesla” – Roma

  1. giuliano il said:

    Sono interessato alle Vostre iniziative. Ringrazio per le informazioni che potrò ricevere. ciao

    • cspnikolatesla il said:

      Siamo noi a ringraziarti per l’interessamento. Io sarei del parere, oltre quanto pubblicato, riguardo all’art. 4 dello statuto, di poterci incontrare per riferiti meglio, e con maggiori dettagli, quelle che sono le priorità dell’iniziativa. Se sei di Roma il problema non dovrebbe sussistere. Un parere o un eventuale suggerimento è comunque gradito ed anche sollecitato. Al piacere di conoscerti direttamente
      augusto pilato
      3334633695